www.homeandgo.eu

  30 OTTOBRE 2020  

Ciao mondo!

Benvenuti nel mio sito… Nei vostri appartamenti in Bergamo!

Sono Laura, una ragazza( non più ragazza!! ) di 35 anni, nativa di Bergamo, città bellissima che si trova in Lombardia.

Per gioco, qualche anno fa, nel 2009, stanca di un lavoro da ufficio che non mi dava i giusti stimoli ho scelto di buttarmi in una nuova avventura… la creazione di Mazzoleni House.

Mazzoleni House, nome semplice venuto dal mio cognome, creato per rendere visibile questo progetto ovvero l’affitto di appartamenti per brevi soggiorni nel cuore di Bergamo seguiti a livello famigliare.

Affittare case a viaggiatori curiosi di conoscere il territorio Bergamasco, apparentemente facile, è stato invece un lavoro complesso iniziato con la ristrutturazione delle case di proprietà rendendole graziose, moderne e ospitali; poi al lavoro online tramite pubblicizzazione nei migliori portali di settore, al seguire i social network … all’arrivo dei primi ospiti e all’offrire loro informazioni e essere presente durante l’intero soggiorno.

Quello che mi ha sempre distinto è stata la mia dedizione e la mia voglia di crescere e di propormi in un asse differente dall’offerta alberghiera attraverso la mia presenza al check in e durante il soggiorno mettendo a disposizione la conoscenza del territorio e i servizi circostanti a chi arriva per la prima volta qua.

Gli anni sono passati..e dalla prima casa sono arrivata a 10 diverse tipologie di alloggi diversificati per dimensioni, posizioni e arredi.

E’ nata così in me l’esigenza di trasformare questa realtà in qualcosa di più strutturato e così è nato HOME AND GO e il suo logo…

… Casa e vai ma con il cuore! Insomma un soggiorno mordi e fuggi ma intenso di esperienze e emozioni, è quello che vuole trasmettere il logo una “&” stilizzata che rappresenta una persona seduta che con la mano sorregge una casa in cui al suo interno vi è un cuore pulsante … una figura più imprenditoriale per poter continuare l’ampliamento della mia realtà ma mantenendo la sua anima genuina, raffinata e ricercata che solo chi segue e ama il suo lavoro può e vuole trasmettere ancor prima dell’incontro con me presso una delle case.

… Nel concreto è rimasta attiva e ben definita la scelta intrapresa all’inizio di questo percorso FARVI SENTIRE A CASA LONTANO DA CASA…

Sostare presso una mia struttura deve essere un’esperienza unica dal primo all’ultimo giorno e così sollecitata dalle molteplici richieste sono nati anche i “pacchetti” , vere e proprio esperienze da scegliere tra giornate dedicate al cibo, al vino o allo sport.

Quello che sta accadendo in questi mesi con la pandemia Covid in atto ha purtroppo portato la mia realtà a ridimensionarsi, chiudendo molte strutture e a modificare la durata della permanenza in medio lunghi periodi, inizialmente scettica di questa scelta repentina ho capito che questa sarà la nuova strada da intraprendere e sto lavorando per riadattare la mia attività e offrire il meglio ad un utenza diversa dal solo viaggiatore curioso ma a propormi a chi è costretto a spostarsi per lavoro e studio.

Che dire… io per tenermi su in questo periodo difficile lavoro per offrirmi ad un mercato differente e a farmi trovare con nuove iniziative quando le persone potranno tornare a fare viaggi di piacere… Work in Progress!

… Stay Tuned!

Laura

Post popolari in questo blog