http://www.mazzolenihouse.com/iw/adm/main/index.jsp?main=http%3A%2F%2Fwww.mazzolenihouse.com%2F
Come promesso qualche giorno fa eccomi qua a scrivere 📓
Oggi vorrei parlare della zona vicino a Home Laura in Via Pignolo 112 e  delle belle iniziative che potrete trovare durante il vostro soggiorno.
Innanzitutto qua sopra Trovate il Link al mio sito di #homelaura il mio primo appartamento aperto nel giugno 2009...e ad oggi mi da moooolte soddisfazioni!giusto per capire come è strutturato e i servizi che offre!!!
...ma veniamo a noi!Ci troviamo in un borgo storico caratterizzato da palazzi nobiliari e gentilizi ma anche da chiese e musei...tra i palazzi troviamo :Palazzo Agliardi, Palazzo Bonomi, Palazzo Suardi ,Palazzo Marenzi e Palazzo Stampa ecc e vi assicuro che guardarli vi farà tornare indietro nel tempo..non tutti sono aperti al pubblico ma alcuni di questi fanno parte di un circuito Denominato Dimore Design che in alcuni mesi dell'anno permettono la visita. Li trovate al sito http://www.dimoredesign.it/ , non è ancora inserito il calendario 2017 ma sicuramente a breve sarà disponibile!
Via Pignolo è dalla storia un percorso importante dal punto di vista dei traffici ad anche sotto l'aspetto simbolico, ossia la strada per Venezia.
Importanti le sue chiese: la chiesa di San Bernardino, chiesa di Sant'Alessandro alla Croce .....e la Chiesa di Santo Spirito che si trova tra Via Pignolo e Via Torquato Tasso.
La rinomata pinacoteca Accademia Carrara e la recente Gamec.
Trovate i dettagli su prezzi e visite guidate  al sito :http://www.lacarrara.it/
Inoltre vi segnalo il sito di Bergamo http://www.visitbergamo.net/it/  dove troverete molte altre informazioni ovviamente su Via Pignolo ma anche e soprattutto su tutta Bergamo ...vi assicuro che c'è tanto da visitare!
Ora scappo a dormire!Auguro a tutti un buon weekend!un abbraccio Laura

Post popolari in questo blog

www.homeandgo.eu